I MAESTRI

liang
梁洪政 Liang HongZhengLiang Hongzheng è il diretto successore della genealogia del qixing tanglangquan della famiglia Wang. Ha studiato con Il Maestro Zhao Lianju e ricevuto la discendenza dal Maestro Chi Xueyuan. Ha inoltre studiato il Tongbeiquan della famiglia Qi.
zhao
赵秀良 Zhao XiuLiangZhao Xuliang ha studiato fin da piccolo il qixing tanglangquan con suo padre Zhao Lianju e per tutta la vita si è dedicato al perfezionamento delle caratteristiche dello stile.
toutao
福临 Fulvio FalangaNato a Napoli nel 1989, inizia la pratica delle arti marziali nel 1994, sotto la guida del M° Falanga inizia lo studio del Wushu moderno e tradizionale. Pratica il Qixing Tanglangquan con il M° Zhong Lianbao, in Italia, fino al 2001 e con il M° Lin Dongzhu fino al 2013. Nel 2002 studia con la M° Tang Wenyi gli sitli moderni presso la asd Teng Long di Napoli. Ha studiato gli stili moderni negli istituti di Wushu della città di ZhengZhou, della provincia dello Henan (allenato dal M° Liu Haibo), della provincia del Liao Ning, nell’Università di Educazione Fisica di Shen Yang e nel centro di alta specializzazione di Wushu moderno di Pechino “Shichahai”. Dal 2004 ad oggi si reca ogni estate in Cina insieme al suo maestro per approfondire la conoscenza degli stili tradizionali praticati, sotto la supervisione dei Maestri: • M° Guan Tieyun per il Wuxing Tongbeiquan, Digong Yuanyangquan (di cui è primo allievo occidentale e rappresentante in Europa) e Bagua Zhang. • M° Liang Hongzheng (di cui è primo allievo occidentale e rappresentante in Europa) e M° Zhao Xiulian per il Qixing Tanglangquan del lignaggio di Wang Chuayi • M° Dong Xichang per il Digong Yuanyangquan • M° Yu Haiquan per lo Shaobeiquan,

Genealogia dei Maestri

genealogia

Il Maestro Liang Hongzheng ha ricevuto la trasmissione dello stile dal Maestro Chi Xueyuan a cavallo degli anni novanta ma il suo maestro fin dalla giovinezza è stato uno dei 5 “Da Tudì” del GM Wang Chuanyi: Zhao Lianju.

cerimonia3
26 Luglio 2017Il momento tanto atteso, un'attestazione storica. Il rotolo con le regole della scuola (finora segreto). Il primo Tudi in assoluto delll'Erede dello stile della Mantide Religiosa delle Sette Stelle: Maestro Fulvio Falanga!
Contattaci

Mandaci un E-mail, ti risponderemo il prima possibile.